New Fari nasce dall’idea imprenditoriale di convertire in punti di forza le criticità di architetture storiche in precario stato di fatto e spesso ubicate in luoghi di difficile accessibilità, rivelandone l’altissima vocazione ricettiva. L’iter progettuale ed esecutivo che ci distingue è interamente basato su un approccio sostenibile, a bassissimo impatto ambientale, ma elevato valore culturale e sociale, per le persone, i territori e per il mercato.
Il concept per la riqualificazione del faro di Capo Spartivento, in Sardegna, incarna il modello core business della strategia New Fari: un modello progettuale e gestionale rispettoso dell’antica storia del luogo, che ne trasforma le criticità in punti di forza, che tutela il paesaggio e contribuisce alla crescita economica del territorio, rivolgendosi ad un target di mercato esigente ma sempre più attivo e redditizio.
Visione, ricerca, analisi e innovazione. I nostri progetti partono da un iter tanto rigoroso quanto appassionante.
Recupero e riqualificazione sono i nostri fari guida. Lavoriamo sulla base di attente analisi di mercato, proiettati verso la creazione di valore aggiunto.
Un modello progettuale e gestionale teso a massimizzare i margini economici e minimizzare l’impatto sul territorio.
Restiamo in contatto
Restiamo in contatto